“CHASING BEAUTY” DI ANTONIO SABA, A CURA DEL CELEBRE CRITICO D’ARTE VITTORIO SGARBI, È UN COFFEE TABLE BOOK CHE RACCOGLIE I LAVORI PIÙ SIGNIFICATIVI DEL FOTOGRAFO ITALIANO DEGLI ULTIMI ANNI. WHATEVER MILAN HA GESTITO DIVERSE PRODUZIONI DEGLI SHOOTING FOTOGRAFICI DEL PROGETTO, OFFRENDO SUPPORTO CREATIVO E PARTECIPANDO A TUTTE LE FASI DEL PROCESSO PRODUTTIVO.
Affiancare un artista che immagina un luogo e un’atmosfera proiettati in un futuro immaginario non è mai facile. Soprattutto in Italia, dove l’architettura e gli ambienti non fanno pensare all’anno 3000. Dopo un complesso lavoro di location scouting, abbiamo trovato il Barceló Milan, un nuovo hotel situato nell’emergente quartiere finanziario della città.
Grazie alla location, allo styling, al make-up e alla scelta degli oggetti di scena siamo riusciti a dare vita al sogno di Antonio Saba.
ANTONIO SABA È UN FOTOGRAFO ITALIANO OGGI RESIDENTE A DUBAI, NEGLI EMIRATI ARABI UNITI. NEI SUOI 30 ANNI DI CARRIERA HA VIAGGIATO PER IL MONDO FOTOGRAFANDO ARCHITETTURA, LIFESTYLE E FOTOGRAFIA SCENICA PER I PIÙ IMPORTANTI BRAND E RIVISTE DI LUSSO INTERNAZIONALI, COME THE PENINSULA, WALDORF ASTORIA, SHANGRI-LA, VOGUE ITALIA E PALAZZO VERSACE, TRA GLI ALTRI. CHE SI TRATTI DI INCARICHI COMMERCIALI O DI LAVORI PERSONALI, ANTONIO È OSSESSIONATO DALLA RICERCA DELLA BELLEZZA NELLE SUE MOLTEPLICI FORME VISIVE E OFFRE SEMPRE IL SUO STILE DISTINTIVO E MOLTO RICONOSCIBILE.