“Chasing Beauty” di Antonio Saba, a cura del celebre critico d’arte Vittorio Sgarbi, è un coffee table book che raccoglie i lavori più significativi del fotografo italiano degli ultimi anni. Whatever Milan ha gestito diverse produzioni degli shooting fotografici del progetto, offrendo supporto creativo e partecipando a tutte le fasi del processo produttivo.
La location era una meravigliosa cappella del 1200. Il nostro compito è stato quello di ricostruire lo stile dell’epoca, scegliendo con cura costumi, trucco, acconciature, accessori e oggetti di scena. Un vero e proprio salto nel passato, o meglio una distorsione spazio-temporale che ha materializzato il Medioevo italiano nel XXI secolo.
ANTONIO SABA È UN FOTOGRAFO ITALIANO OGGI RESIDENTE A DUBAI, NEGLI EMIRATI ARABI UNITI. NEI SUOI 30 ANNI DI CARRIERA HA VIAGGIATO PER IL MONDO FOTOGRAFANDO ARCHITETTURA, LIFESTYLE E FOTOGRAFIA SCENICA PER I PIÙ IMPORTANTI BRAND E RIVISTE DI LUSSO INTERNAZIONALI, COME THE PENINSULA, WALDORF ASTORIA, SHANGRI-LA, VOGUE ITALIA E PALAZZO VERSACE, TRA GLI ALTRI. CHE SI TRATTI DI INCARICHI COMMERCIALI O DI LAVORI PERSONALI, ANTONIO È OSSESSIONATO DALLA RICERCA DELLA BELLEZZA NELLE SUE MOLTEPLICI FORME VISIVE E OFFRE SEMPRE IL SUO STILE DISTINTIVO E MOLTO RICONOSCIBILE.